Dopo il grande successo della prima serata conclusasi con un sold-out e una Sala Fucine gremita, OGR SoundSystem torna venerdì 12 aprile.
Protagonista di questa nuova data è la label tedesca Ilian Tape con due esplosivi back-to-back che coinvolgeranno Skee Mask, Zenker Brothers, Stenny e Andrea.
SKEE MASK
Skee Mask è un versatile produttore originario di Monaco. Nelle sue recenti produzioni il suo suond, influenzato da molti stili differenti, si è fatto sempre più vario e meno categorizzabile. La sua musica si basa principalmente su ritmi rullanti combinati con ambienti elettronici, che creano un'atmosfera profonda e personale. Cercando di codificarlo si può ritrovare in lui l’influenza del sound techno old-school di grandi etichette discografiche come Chain Reaction, Warp Records o Counterbalance; seppure stia ancora sviluppando un proprio approccio alla musica e alla composizione. Skee Mask descriverebbe i propri dj-set come una variante della techno, ambient e più sperimentale, un pensiero artistico in continua evoluzione e proiettato verso il futuro.
ZENKER BROTHERS
I fratelli Dario e Marco Zenker sono due DJ e produttori figli dell’elettronica “Made in Munich”, un modello di creatività musicale d’avanguardia dalla fine degli anni '70. Il loro background abbraccia l’eredità sonora di Monaco e tanto altro, dalla techno di Detroit alla house, ma anche hip hop, dub, rap e breakbeats. Possiamo ritrovare tutte queste influenze nella loro etichetta, la Ilian Tape, che dal 2007 produce musica innovativa e poliedrica. Lo stile degli Zenker Brothers è unico e avvolgente, rivolto al nuovo millennio ma saldo alle proprie radici e rende ogni loro set un’esperienza imprescindibile.
STENNY
Nato a Torino nel 1988, Stenny ha presto sviluppato un interesse per i suoni.
Fondamentalmente radicato nella techno, new wave ed elettronica, ha sempre ricercato la sua estetica compositiva attraverso diverse forme e metriche, cercando di infondere negli ascoltatori sentimenti ambivalenti. Paesaggi sonori melodici distorti e ruvidi, fluttuanti su crude percussioni, suoni sintetici e field recordings, costituiscono il cuore della sua musica.
ANDREA
Andrea è nato a Torino nel dicembre 1986. Estremamente legato alla città di Torino e alla sua scena underground, arriva nel 2012 con il suo primo “Zero” EP come debutto sull’etichetta Ilian Tape (Munich). Il suo lavoro è il risultato di anni di ricerca della sua identità musicale, di diversi esperimenti e continua attenzione all’evoluzione techno degli ultimi decenni.
Nelle sue produzioni Andrea cerca di mescolare elementi diversi legati alla Detroit Techno con sfumature House e Dub.
Torino ha un ruolo chiave nel suo suono, la sua anima oscura e post-industriale emerge con chiarezza in ogni traccia.